Outsourcing

Agenzia di rappresentanze dal 1996, Apice nasce con l’entrata in vigore della direttiva Europea sulla compatibilità elettromagnetica. La società si pone quindi l’obiettivo di fornire supporto tecnico e commerciale per la messa a punto delle apparecchiature elettriche ed elettroniche in tale ambito, specializzandosi così nella vendita, con servizio di consulenza, di componenti antidisturbo.

La necessità poi di seguire sempre mercati in crescita ci ha avvicinato con importanti risultati ad altri settori emergenti come i sistemi di alimentazione a commutazione, l’illuminazione a LED, l’introduzione delle tastiere capacitive in ambito industriale e i servizi per l’outsourcing.

In merito a quest’ultimo servizio, ossia la delocalizzazione di parti di un processo produttivo, forniamo supporto per produzioni all’estero in paesi a basso costo di manodopera. Il mercato globale oggi vede nell’outsourcing un’opportunità grazie alla quale è possibile liberare importanti risorse produttive interne concentrandosi maggiormente su prodotto invece che sulla produzione.

Le aziende che rappresentiamo con siti produttivi in Tunisia, Bulgaria e Croazia, offrono il massimo livello di flessibilità occupandosi non solo del montaggio, dell’assemblaggio, del controllo e del collaudo ma anche di gestire eventualmente gli acquisti delle materie prime mediante canali preferenziali, con possibile importazione diretta dal far-east.

Le capacità produttive vanno dalle semplici lavorazioni manuali eseguite da personale qualificato e addestrato fino ai più complessi montaggi di schede elettroniche con componentistica SMT. Il vantaggio economico maggiore tuttavia si ha quando la parte di lavorazione manuale è significativa rispetto alla lavorazione automatizzata che trova costi interessanti anche nel nostro paese.

Per ulteriori informazioni info@apiceservice.it

Apice su Twitter